domenica 5 febbraio 2017

2. Sviluppo professionale: una breve presentazione


Mi chiamo Luca, ho vent’anni, e mi sono avvicinato al mondo della musica, rimanendone affascinato, osservando il mio maestro di chitarra suonare durante le lezioni a scuola. Da quel momento sono passati almeno quattordici anni in cui, fra tutte le attività in cui un ragazzino si cimenta, ho continuato a coltivare questa mia passione prendendo lezioni di chitarra prima, continuando a studiare da autodidatta dopo e finalmente iscrivendomi ad un corso universitario di Audio Engineering presso SAE Institute Milano.Alla fine del primo anno presso SAE posso cominciare a tirare le somme rispetto a quello che ho imparato, quello che devo ancora imparare e su quali siano i miei obiettivi futuri, sia dal punto di vista professionale che personale. Credo che presso questa scuola la curva di apprendimento sia esponenziale e riuscire a fare proprie tutte le nozioni che ci vengono fornite non sia del tutto facile, e il modo migliore perché questo accada è iniziare ad entrare nel mondo del lavoro.In ogni caso, in un momento storico delicato e precario come quello di oggi, sognare è difficile, ma ognuno ci prova a modo suo. Io sogno un giorno di aprire il mio studio di registrazione e di creare qualcosa che lasci un segno nella storia della musica e nelle persone. Per arrivare a questo bisogna crearsi un percorso da seguire. I primi paletti che mi sono prefissato sono: finire il secondo anno di università, cercando di impegnarmi al massimo, alla conclusione del quale otterrò un Bachelor of Arts e successivamente vorrei continuare gli studi e contemporaneamente iniziare a lavorare in uno studio.Nel frattempo due stage mi hanno permesso di arricchire la mia esperienza personale e mi hanno permesso di affacciarmi effettivamente al mondo del lavoro, molto diverso da tutti gli ambienti che ho frequentato fino a questo momento.Per chiudere questa mia piccola presentazione, vorrei includere i link al mio profilo LinkedIn, SoundCloud e, anche se meno pertinente, quello di Instagram:


1 commento:

  1. Complimenti Luca continua con questo spirito e vedrai che la Laurea verrà da se, cosi come la tua carriera futura! Un augurio per i tuoi studi!

    RispondiElimina